Chi Siamo

Miele & Natura - Apicoltura Biologica è una piccola azienda agricola a conduzione familiare, la passione per le api è nata negli anni ‘90 a livello amatoriale. Dopo più di 25 anni di esperienza si è deciso di trasformare tale passione in un’azienda di APICOLTURA BIOLOGICA.

La nostra particolarità è che non avendo un numero eccessivo di alveari (circa 50) ci permette di dedicarci in modo più presente nel benessere delle api e quindi anche di garantire un prodotto finale, miele e altri prodotti dell’alveare, di alta qualità.

I nostri alveari sono tutti di tipo “nomadismo”, ciò significa che nel periodo di raccolta miele, cioè primaverile/estivo, vengono portati in diverse postazioni situate nelle pianure sotto il Monte Matese lontano da fabbriche e da grandi città dove la natura è ancora incontaminata, permettendoci di ottenere un alta qualità di prodotto ed essere una APICOLTURA BIOLOGICA CERTIFICATA.

Solo nel periodo autunnale gli alveari vengono riportati in sede dove, ormai finito il periodo di produzione, vengono tenute più facilmente sotto controllo e preparate per superare nel miglior modo possibile il periodo invernale.

Oltre ad altri servizi come consegna a domicilio, cesti, confezioni, bomboniere, segnaposti , candele e prodotti dell’alveare come polline, propoli, pappa reale, cera d’api di opercolo.... le nostre tipologie di miele che offriamo ai clienti sono Acacia, Borragine, Arancio, Tiglio, Castagno, Millefiori e Melata di Bosco; tutto rigorosamente BIOLOGICO CERTIFICATO.

leaf-free-img