Imballaggio Sostenibile

I nostri IMBALLAGGI sono certificato FSC.

Il Forest Stewardship Council è infatti il principale meccanismo di garanzia mondiale sull’origine del legno e della carta. Un sistema di certificazione internazionale che garantisce che per realizzare un prodotto in legno o carta sono stati rispettati rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

Tra i membri che compongono l’organizzazione che rilascia questo certificato di qualità, ci sono molti gruppi ambientalisti e sociali e comunità indigene, proprietari forestali, industrie che lavorano e commerciano il legno e la carta, gruppi della grande distribuzione organizzata, ricercatori e tecnici.

In Italia il comitato FSC è costituito presso il Dipartimento TESAF dell’Università di Padova. In tutto il mondo FSC è sinonimo di qualità ed innovazione, ma anche punto di riferimento nella legalità e sostenibilità della filiera legno-carta. A tal punto che persino Greenpeace la indica come esempio di garanzia.

Ed è sempre Greenpeace che, sul suo sito italiano, avverte: “Attenzione: è vero che per fabbricare carta riciclata non è stato abbattuto nessun albero, ma occorre appurare che nel processo fabbricazione di carta riciclata non siano stati utilizzati prodotti nocivi. In particolare, la carta deve essere senza cloro o chlorine free, se vogliamo essere sicuri che non crei problemi all'ambiente. Da alcuni anni in Italia è possibile trovare prodotti in carta certificati FSC.”

FSC

Polistirolo riciclato

Per la massima salvaguardia dell'ambiente

Il polistirolo è un materiale che oltre a non essere tossico non viene aggredito da agenti esterni, come batteri, funghi; è quindi il materiale ideale come contenitori per alimenti.
Inoltre è un materiale resistente all'umidità e alle muffe poiché è impermeabile all'acqua; è facilmente trasportabile, quindi vi è un notevole risparmio in carburante.
Gli imballi di polistirolo riciclato non inquinano né il suolo né l'atmosfera.

Riciclo di EPS (Polistirolo).

Il polistirolo può essere riutilizzato e quindi riciclato.
Può essere macinato in piccole particelle e può riempire nuovamente prodotti di schiuma, può essere macinato in polvere ed essere usato come riempitivo nel calcestruzzo, può essere sciolto per fare adesivi, e può essere compattato e fuso di nuovo per fare pellet per le applicazioni di profili di polistirolo e parti formate ad iniezione.

Noi di Miele & Natura - Apicoltura Biologica facciamo il possibile per salvaguardare il nostro pianeta e gli esseri che ne fanno parte.

Ulteriore SCONTO del 5% iscrivendoti alla NEWSLETTER!!!