Termini e Condizioni

1) Condizioni generali. Tutte le modalità di vendita, consegna e pagamento sono elencate in dettaglio nelle varie sezioni del Sito e sono da ritenersi parte integrante e sostanziale del presente contratto. Le condizioni applicabili ad ogni singolo ordine saranno quelle esposte sul Sito al momento dell’ordine stesso. Le eventuali nuove condizioni saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente.
2) Offerta al pubblico. Tutti i prodotti ed i prezzi indicati nel Sito costituiscono un’offerta al pubblico con le limitazioni e le modalità contenute nel Sito stesso e nelle presenti condizioni generali di vendita.

3) Prodotti.  La veste grafica / fotografia dei prodotti consegnati potrebbe non coincidere precisamente con quella rappresentata sul Sito.

4) Prezzi.  Alla spesa del Cliente si applicherà esclusivamente il prezzo (per unità o per confezione) calcolato al momento dell’ordine. Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA. Le spese di trasporto sono calcolate al momento della conclusione dell’ordine in base a indirizzo di consegna, peso e tipologia/compagnia di trasporti.

5) Accettazione degli ordini.  L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per il titolare solamente se l’intera procedura d’ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito ed il pagamento sarà andato a buon fine entro max 7 gg .Il titolare non inserirà nella spesa prodotti non espressamente ordinati dal Cliente.
6) Conferma dell’ordine.  Nella sua casella di posta elettronica il Cliente riceverà conferma dell’ordine effettuato con il riepilogo dei prodotti e dei relativi prezzi.

7) Monitoraggio dell’ordine. Il cliente potrà, accedendo al proprio account, visionare lo “stato” del proprio ordine.

8) Annullamento e modifica dell’ordine.  Il titolare, a seguito di impreviste difficoltà logistiche ed organizzative, potrà annullare l’ordine dandone comunicazione via e-mail al Cliente o, previo accordo con lo stesso, modificare giorno e/o ora di consegna.

9) Consegna. Si prega di visitare prima la pagina dedicata per verificare la possibilità di ricevere la merce all’indirizzo desiderato. Le consegne generalmente avverranno entro le  24-48 ore ( per la Sardegna, Venezia e zone disagiate; o maggiori in altri casi di ritardo imputabili a cause estranee al titolare o imputabili ai trasportatori; i tempi di consegna potrebbero essere più lunghi). Eventuali ritardi verranno comunicati. Per qualsiasi anomalia riscontrata il consumatore potrà comunque contattare direttamente il titolare ai riferimenti indicati nell’Area Contatti / Assistenza del sito. Il titolare non sarà responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto. Parimenti il titolare non potrà essere ritenuto responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo ma non esaustivo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio intense nevicate), eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni, o ogni altra causa, simile o diversa.

10) Prodotti disponibili e limitazioni all’acquisto.  Il titolare non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti. Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti richiesti, il titolare si impegna a non addebitare o a restituire al Cliente il prezzo corrispondente.

11) Mancata Consegna. Per la consegna è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo indicato nell’ordine. Se il Cliente (o la persona incaricata) non è presente si procederà ad un secondo tentativo di consegna e verrà aperta una pratica di giacenza. Dopo il secondo tentativo di consegna fallito il pacco andrà in giacenza presso il magazzino dello spedizioniere e le spese saranno a carico dell’acquirente. In caso di omesso ritiro definito il titolare non rimborserà il costo della consegna e quello dei prodotti.

12) Pagamento.  L’acquisto può essere pagato dal Cliente a Sua scelta con le seguenti modalità:

PayPal PAYPAL (o carta di credito su portale Paypal) Concludendo un acquisto con questo tipo di pagamento verrà visualizzata una pagina del sito PayPal dove inserire l’indirizzo e-mail personale e password del proprio conto PayPal, oppure accedere alla procedura per Da creazione di un nuovo account Paypal. Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserirne i dati, anche per i successivi acquisti. Scegliendo questa modalità di pagamento l’importo viene addebitato direttamente sul conto PayPal. PayPal tutela le informazioni dell’acquirente;
Carta di Credito tramite PayPal : scegliere la modalità di pagamento con Carta di credito dall’interfaccia di Paypal per chi non si registra nel suddetto sistema. Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata una e-mail di conferma da PayPal. L’importo dell’ordine verrà addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento D’importo verrà rimborsato sul conto PayPal del cliente;

bonifico bancario anticipato: le coordinate bancarie da utilizzare per effettuare il bonifico saranno visibili e inviate via email successivamente al termine delle operazioni.L’ordine sarà operativo solo al momento dell’accredito dell’importo sul conto corrente del titolare dell’apicoltura. Il bonifico dovrà avvenire entro 10 giorni lavorativi dall’emissione dell’ordine; scaduto tale periodo l’ordine verrà annullato e il cliente dovrà rifare l’ordine. Le eventuali spese di commissione per il bonifico sono a carico del cliente.

Contrassegno: il cliente dovrà pagare un supplemento di costo di € 6,00 (IVA inclusa) per la gestione del contrassegno da parte del corriere. Il pagamento dovrà essere effettuato alla consegna, in contanti, direttamente al corriere. Il corriere non accetta assegni di alcun tipo.

14) Verifica. È strettamente necessaria l’accettazione del pacco con Riserva di Controllo, in quanto nel caso in cui ci fosse un danno, si potrà comprovare l’effettivo danno stesso.

13) Speedy Apicoltore. Il cliente che rientra nell’offerta di questo servizio dovrà effettuare il pagamento al momento della consegna, in contanti, direttamente all’apicoltore.

15) Diritto di Recesso.  I diritti del Cliente sono tutelati dal D.Lgs 206/2005 aggiornato con le disposizioni del D.Lgs 21/2014.

II Cliente ha, pertanto, il diritto di recedere dal contratto, anche parzialmente, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, a condizione che il recesso sia comunicato mediante raccomandata A/R al titolare, entro e non oltre 14 giorni di calendario dal giorno del ricevimento dei prodotti. La comunicazione può essere anticipata, entro lo stesso termine, tramite e-mail PEC o telegramma, a condizione che sia confermata mediante raccomandata A/R entro e non oltre le 48 ore successive. Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia dell’ordine. Qualora invece sia già avvenuta la consegna, il consumatore dovrà spedire al medesimo indirizzo sopra indicato a proprie spese i prodotti che intende rendere, sempre entro quattordici giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui ha ricevuto i prodotti, con la dicitura di “reso ordine” apposta sul pacco. Per verificare il rispetto del termine farà fede l’accettazione dell’ufficio postale o dello spedizioniere. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato. II Cliente dovrà quindi restituire a proprie spese il prodotto secondo le seguenti modalità: spedizione mediante pacco postale o corriere espresso indirizzata alla sede legale del Titolare. Se il recesso sarà stato esercitato conformemente alle modalità descritte, il titolare provvederà a rimborsare la somma versata per l’acquisto del prodotto nel più breve tempo possibile e comunque entro 30 giorni di calendario dalla data in cui il titolare è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. Tuttavia nel caso in cui i prodotti non possiedano le caratteristiche essenziali promesse, presentino difetti di fabbricazione, vi siano stati errori nella consegna degli stessi o comunque si tratti di causa imputabile al produttore, verranno restituite anche le spese di spedizione per la consegna dei prodotti acquistati. Il diritto di recesso non è consentito nel caso di:

  1. acquisto di prodotti confezionati sigillati, aperti dal Cliente;
  2. di beni che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (ad es. i prodotti alimentari freschi e deperibili);
  3. di confezioni anche lievemente alterate in qualsiasi delle loro parti ivi comprese le etichette.

16) Privacy.  Il titolare procederà al trattamento dei dati personali del Cliente nel rispetto della normativa in materia di privacy come precisato in dettaglio nell’informativa nella sezione “Privacy” del Sito.

17) Foro competente.  Ogni e qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione all’applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti condizioni generali di vendita, sarà presso il foro di Chieti.

18) Copyright. Tutti i contenuti del sito www.mieleenatura.it  ivi compresi i testi, le immagini, le ricette e le disposizioni grafiche del CMS sono di proprietà del titolare. Ogni riproduzione non autorizzata verrà perseguita a norma di legge.

Contattaci e seguici anche con...